27 gen 2008
l disboscamento nel Amazon brasiliano è caduto 31 per cento per l'anno 2006-2007, rispetto al periodo anteriore, secondo le valutazioni preliminari dall'istituto nazionale del Brasile per ricerca dello spazio (INPE). La perdita di 3.707 miglia quadrate (9.600 chilometri quadrati) di più rainforest era il più basso poiché il governo brasiliano ha cominciato rintracciare il disboscamento su una base annuale in 1988.

I tassi di disboscamento nel Brasile sono caduto da più di sessanta per cento dal 2004 in cui un'annotazione vicina, 10.590 miglia quadrati (27.429 chilometri quadrati) è stata distrutta.

Il Brasile accredita il calo nei tassi di disboscamento agli sforzi ascend di applicazione di legge, che hanno coperto le centinaia con reti dei registratori di dati atmosferici illegali e corrompono i funzionari, mentre generano circa $1.7 miliardo nelle indennità, secondo l'istituto brasiliano dell'ambiente e delle risorse naturali rinnovabili. Il governo inoltre ha espanso drammaticamente il limite ed il numero di zone protette, mettenti più di 100 milione ettari da parte del bacino del Amazon da sviluppo dal 2002.




    Il disboscamento nel Amazon brasiliano è caduto da più di 60 per cento fra 2004 e 2007.



      Il disboscamento e la zona totali di coltura della soia attraverso dichiara nel Amazon brasiliano. La coltura generale della soia compone soltanto una piccola parte di disboscamento, benchè il relativo ruolo stia accelerare. Più ulteriormente, l'espansione della soia e lo sviluppo dell'infrastruttura e lo spostamento collegati del coltivatore sta guidando il disboscamento da altri attori.



      Nota: alcuni poderi della soia sono stabiliti sulle terre le più rainforest già degradate e sugli ecosistemi vicini di cerrado. Di conseguenza sarebbe inadeguato da presupporre che la zona di piantatura della soia rappresentasse il relativo ruolo reale nel disboscamento.
Gli scienziati dicono che mentre queste misure hanno aiutato, i prezzi più bassi dei prodotti sono più probabili il motivo principale dietro ritardare la conversione della foresta. Produzione agricola -- vale a dire bestiami e soie -- e la speculazione di terra legata ai movimenti nella valuta del Brasile è driver principali di disboscamento nel Brasile.


il œ del € del â malgrado le buone notizie, tuttavia, la maggior parte dei osservatori accosente che i prezzi bassi per rinforzano e le esportazioni della soia e la valuta brasiliana forte, inoltre ha svolto un ruolo importante nella riduzione del disboscamento del Amazon, “William il F. Laurance, uno scienziato all'istituto di ricerca tropicale Smithsonian e ad un esperto ampiamente di fama su disboscamento nel Amazon, detto a mongabay.com. “La preoccupazione grande è che i tassi di perdita della foresta possono scaturire ancora aumento una volta le cadute brasiliane di valuta, o i prezzi dei prodotti aumentano, uno di cui farebbe per rinforzare e la soia esporta le pressioni aumenti quindi e più competitive sul  del € di sopravvivenza forests.


0 comentários:

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

About Me

Marcos Giongo
giongo@uft.edu.br
Visualizza il mio profilo completo
ShareThis